515 LAMe

515 LAMe

Il 515 LAMe è la macchina versatile, ma semplice per ogni tipo di esigenza di produzione di vetro laminato. La gestione automatica di tutti i parametri di taglio e di attestatura del pezzo, permette di ottenere il massimo in termini di produttività.

Qualità principali

La gamma di prodotti Bottero dedicati al taglio del vetro laminato copre ogni necessità produttiva in termini di formati e spessori processabili, consentendo di raggiungere eccellenti qualità di taglio persino su lastre da 10+10 mm.

Il ponte di attestatura, manuale su 511LAM-S e automatico su 515LAMe e 520LAMe, garantisce precisione e agevola le operazioni di posizionamento. Il feltro ad alta densità garantisce un’ottima scorrevolezza del vetro ed evita la penetrazione di schegge che potrebbero rigare la superficie inferiore delle lastre durante le lavorazioni.

I bracci di carico ad azionamento pneumatico garantiscono il sollevamento della lastra con un movimento fluido. Progettati per movimentare pesi e dimensioni notevoli, sono lo strumento più adeguato e veloce per il carico e lo scarico di grandi volumi.

Il ventilatore è installato direttamente sul telaio della macchina per ottenere la massima efficienza del cuscino d’aria. Il sistema di chiusura rapida del ventilatore blocca l’aspirazione garantendo così lo spegnimento istantaneo del cuscino d’aria e conseguentemente eventuali slittamenti del vetro.

Caratteristiche

Sistema di taglio PVB

Il sistema di taglio PVB con lama (opzionale su 511LAM-S e standard su 515- 520LAMe) è la soluzione ideale per tutti quei clienti che producono vetri con forti spessori di PVB. Questa soluzione garantisce diversi vantaggi:
• Riscaldamento minimo del vetro
• Eliminazione tempi di attesa tra i tagli
• Nessuna delaminazione del PVB
• Qualità massima del taglio

Resistenza HP

Il dispositivo riscaldante HP si compone di un potente elemento riscaldante a raggi infrarossi che concentra tutto il calore prodotto sul PVB e non sul vetro. Il grande vantaggio che ne deriva è quello di limitare al massimo il riscaldamento del vetro durante le fasi di stacco riducendo notevolmente i tempi di attesa tra un taglio e l’altro.

Software

Grazie al software facile ed intuitivo, tutte le funzionalità della macchina e le parametrizzazioni vengono gestite con estrema velocità e semplicità. L’ottimizzatore a bordo e la visualizzazione dinamica delle lavorazioni in corso aiutano l’operatore nella gestione degli schemi di taglio anche più complessi.

Specifiche Tecniche

Velocità di taglio

100 m/min

Taglio massimo

3700 | 4600 mm

Taglio minimo

250 mm

Spessore minimo

2.2.0,38 PVB mm

Spessore massimo

8.8.4,56 PVB mm

Lunghezza massima attestatura

3210 mm

Peso massimo su bracci

450 Kg

Tolleranza

+/- 0,5 mm

Altezza piano di lavoro

930 +/- 20 mm

Media correlati

| Catalogo PDF